S.I.P.P | Riconoscimento MIUR ai sensi della legge n. 56 del 18.2.1989
 

Adolescenza e body modification

Categoria
Sezione Lombardia-Liguria-Piemonte
Data
2020-11-15 14:31 - 17:31
Luogo
Piattaforma Zoom
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Relatori
Salvatore Capodieci, Fulvio Tassi

La presentazione del volume “Mamma voglio tatuarmi” fornisce l’occasione per riflettere su un fenomeno in progressiva ascesa: le body modification in adolescenza nella forma del piercing e del più impegnativo tatuaggio. Si tratta di un fenomeno, tanto attuale quanto controverso, che interessa e divide tanto il mondo scientifico quanto quello non specialistico, costituito dal senso comune e dalla cosiddetta folk psychology. Non ultimo, l’opportunità di praticare o meno piercing e tatuaggi è motivo di continui e spesso accesi contrasti tra genitori e figli. L’obiettivo più generale dell’evento è promuovere l’assunzione di un atteggiamento aperto e critico verso le body modification – in continuo sviluppo non solo in adolescenza ma anche in altre fasi della vita – in cui come in una lente di ingrandimento si evidenzia la complessità della dimensione postmoderna dei nostri tempi; condizione gravata dalla perdita di basi sicure, dalla crisi del senso del Sé e dell’identità personale.

 

Iscriviti qui:
https://zoom.us/meeting/register/tJIkd-itrz8qHtyS6vie31CJyZ0pyO9n0HAG

 
 

Altre date

  • 2020-11-15 14:31 - 17:31

S.I.P.P.

Il sito internet sippnet.it, della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.
Roma, Via Po 102
06 85358650
sipp@mclink.it

Newsletter

Nome
*Campo obbligatorio

Email(*)
*Campo obbligatorio

(*)
campo obbligatorio

(*)
campo obbligatorio

Il sito sippnet.com utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.