Biblioteca Sipp

La Biblioteca raccoglie prevalentemente pubblicazioni di carattere psicoanalitico. Ha ricevuto il riconoscimento dal Ministero dei Beni Culturali e Librai come Biblioteca pubblica specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica

Comprende nel suo catalogo i testi classici della psicoanalisi, dalle opere di Sigmund Freud in diverse edizioni, a quelle dei suoi contemporanei come Ferenczi, Abraham, Jung, Anna Freud e altri. Comprende inoltre le opere più importanti degli autori post-freudiani: Klein, Winnicott, Bion, Lacan, Gaddini, Kohut, Bowlby e molti altri, nonché i contributi più recenti e innovativi della psicoterapia psicoanalitica.

Riceve regolarmente le seguenti riviste italiane specializzate: Psicoterapia Psicoanalitica, Rivista di Psicoanalisi, gli argonauti, Richard e Piggle, Nuova Psiche, Adolescenza, Prospettive Psicoanalitiche, e le seguenti riviste straniere: The International Journal of Psychoanalysis, Revue Française de Psychanalyse, Revista de Psicanalisis, Intersubjetivo, Revista de Psicoterapia Psicoanalitica, Psicoanalisis de las Configuraciones Vinculares.

La Biblioteca organizza periodicamente nella propria sede anche la presentazione di libri recentemente pubblicati.
La Biblioteca si trova a Roma, in Via Po 102, presso la Sede Nazionale SIPP

È aperta al pubblico tutti i mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 13,00.

La responsabile è la dott. ssa Giuliana Amlorfini

Scarica il Catalogo in Excel

Iscriviti alla nostra newsletter

*
*
* campo obbligatorio
* campo obbligatorio

s.i.p.p.

Il sito internet sippnet.it della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.

Tel:
0685358650
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo:
Via Po 102
Roma



© SippNet. P.IVA 01350831002